Il nuovo menu Start riprende il design di Windows 7 utilizzando solo una parte dello schermo e includendo un elenco di applicazioni in stile Windows 7 nella prima colonna. La seconda colonna mostra i riquadri per app in stile Windows 8. Myerson disse che questi cambiamenti sarebbero arrivati in un aggiornamento futuro, ma non furono elaborati. Windows Phone 8.1 condividerebbe quasi il 90% delle comuni API di Windows Runtime con Windows 8.1 su PC. Una delle caratteristiche più importanti di Windows 10 è il supporto per le app universali, un’espansione delle app in stile Metro introdotte per la prima volta in Windows 8.
- Nella parte superiore della pagina “Sensore di archiviazione”, attiva l’opzione “Pulizia automatica del contenuto dell’utente”.
- Sui Mac, infatti, è possibile disattivare solo la richiesta d’immissione della password al login e dopo la visualizzazione del blocco schermo, ma per autorizzare operazioni di sistema la chiave d’accesso continua comunque a essere necessaria.
- Seleziona la partizione in cui è installato il sistema operativo Windows 10.
- Dal 28 Luglio 2016 a ogni nuovo computer Windows è richiesta l’abilitazione di default del TPM 2.0.
Nella nuova finestra che si apre, assicurati che risulti seleziona la scheda Generale e fai clic sul pulsante Elimina collocato sotto la voce Cronologia esplorazioni. Nel riquadro che compare, apponi il segno di spunta solo sulla casella accanto alla voce File temporanei Internet e file dei siti Web e clicca sul pulsante Elimina che si trova in basso a destra. Se lo desideri, puoi anche fare in modo che la cache venga cancellata automaticamente ogni volta che chiudi il browser. Per riuscirci, seleziona l’opzione Scegli cosa cancellare ogni volta che chiudi il browser, annessa sempre alla sezione Cancella i dati di navigazione di cui sopra, e porta su ON l’interruttore accanto alla voce Immagini e file memorizzati nella cache. La stessa schermata si può ottenere aprendo la cronologia e poi premendo, sul lato sinistro, il link Cancella dati di navigazione. Bisogna ricorrere alla cancellazione della cache solo quando viene corrotta, magari per un virus scaricato nella cache del browser.
Se vuoi catturare uno screenshot di un pop up o di un tooltip che compare a schermo lo strumento giusto da usare “Ritarda”. Semplicemente cliccate sull’opzione “Nessun ritarda” e selezionate il periodo di tempo dopo il quale andrà catturare lo screenshot; selezionate la modalità di cattura desiderata ed effettuare la cattura. L’opzione per ritardare lo screenshot funziona con tutte e quattro le modalità d’utilizzo. Puoi attivare lo strumento di cattura sul tuo sistema Windows 11 usando una scorciatoia da tastiera. Premi Windows + Maiusc + S sulla tastiera per far apparire la barra degli strumenti relativa all’ottenimento degli screenshot. Anche su Windows 10 è possibile regolare l’orientamento del display utilizzando le impostazioni dello schermo.
Cancellare Il Contenuto Della Cache
Puoi impostarli facendo clic sul pulsante Start che si questa fonte trova nella parte in fondo a sinistra della barra delle applicazioni, selezionando la voce Account nella finestra che si apre sul desktop e poi l’opzione Opzioni di accesso dalla barra laterale di sinistra. Successivamente clicca sul pulsanteAvantie per conclduere fai clic suFine. Per attivare Adobe CC gratuitamente su macOS hai due possibilità, usare Adobe Zii oppure Mac AMT Emulator che sono entrambi ottimi anche se io preferisco usare Zii perché la procedura è semplificata. Cliccando QUI potrete scaricare tutti i programmi inclusi in Adobe CC gratis con i link diretti dove poter scaricare le app originali e quindi senza virus. Ora esegui il seguente comando per cambiare il nome dell’account utente. Sostituisci a “Current User Name” con il nome dell’account che vuoi cambiare e “New User Name” con il nuovo nome utente che volete dare.
Per tutelare la vostra privacy il video si caricherà dopo aver cliccato. Selezionate “Impostazioni” e, nella finestra successiva, cliccate su “Avanzate”. Selezionate l’opzione “Cancella dati del browser” al di sotto di “Sicurezza e protezione dei dati” e procedete come descritto precedentemente. Con il tasto di conferma “Cancella ora”, la cache viene svuotata. Qui di seguito potrete leggere tutte le informazioni necessarie per capire cosa è la cache e perché è utile svuotarla regolarmente.
Come Capire Se Il Tuo Telefono Ha Un Virus Malware
Dal menu a discesa, selezionate il periodo di tempo per il quale la cache deve essere cancellata. Nella stessa pagina, configura le opzioni per i file della cache che desideri eliminare. Ciò include lo svuotamento automatico del Cestino, la cancellazione della cartella Download e così via.
Lo scopo principale di Windows Update non è l’aggiornamento dei driver, ma questo strumento è in grado di rilevare la presenza di alcuni driver obsoleti. Tieni però presente che non potrai aggiornare il driver audio come con Gestione dispositivi o scaricando direttamente l’aggiornamento dal sito Web del produttore. Nella finestra che a questo punto compare sul desktop, se in corrispondenza della sezione Ottimizzazione pianificata è presente la dicitura Attivata, allora l’utility di deframmentazione di Windows sta monitorando tutti i dischi e li sta ottimizzando in maniera automatica all’occorrenza.